fbpx

Aeternum si colora di Green: più riciclo, meno spreco, più natura

In un tempo in cui diventa sempre più importante prenderci cura del mondo che ci circonda, noi di Aeternum ci coloriamo di verde con una nuova linea pensata per ridurre al minimo gli sprechi e l’impatto ambientale, per una cucina sempre più sostenibile.

La nostra Green è una linea in cui tutte le componenti sono al 100% riciclabili: ogni articolo della linea può essere smontato e, all’occorrenza, smaltito correttamente. È infatti possibile, svitando la vite in acciaio, separare il corpo in alluminio dal manico e, successivamente, smontare ulteriormente quest’ultimo dividendo la parte in legno da quella in acciaio.

Attenzione però: per smaltire il prodotto sarà necessario seguire le regole dei singoli comuni di appartenenza, così da essere sicuri di differenziare nel modo giusto.

La linea Green è, inoltre, realizzata in alluminio 100% riciclato con rivestimento verde menta opaco e dotata di manici in legno naturale di faggio, che le conferiscono uno stile unico insieme con il suo particolare fondo con decorazioni floreali adatto anche ai fornelli a induzione. Il suo rivestimento interno in Petravera plus, rinforzato con particelle minerali, garantisce, inoltre, ottime performance di cottura e antiaderenza.

All’interno del packaging, in cartone riciclato, una piccola sorpresa che piacerà tantissimo a chi ama la natura e dilettarsi nel giardinaggio domestico: una carta ecologica, biodegradabile, realizzata con carta riciclata integrata ad una speciale miscela di fiori annuali e perenni che, una volta seminata, farà nascere un bellissimo fiore colorato.

Ma scopriamo insieme come piantarlo e dare così un nuovo tocco di colore alla nostra cucina. È molto semplice, basterà seguire pochi semplici passaggi.

 

Gruppo 4

 

Innanzitutto riponiamo un paio di strappi di carta assorbente leggermente inumidita (la carta da cucina va benissimo) su un foglio d’alluminio. Spezzettiamo il nostro fiore sulla carta assorbente e poi chiudiamo il foglio d’alluminio su se stesso.

 

Gruppo 3

Gruppo 3

 

Una volta al giorno apriamo il foglio e annaffiamo con qualche goccia di acqua per circa 1-2 settimane chiudendo sempre la carta su se stessa, fino a che non vedremo nascere i germogli.

Una volta nati i germogli piantiamoli, con molta delicatezza, sotto circa 1cm di terra. Continuiamo poi a far crescere i nostri piccoli germogli avendo cura di annaffiarli una volta al giorno.

La nostra Green è pensata per offrire un’ampia esperienza ai fornelli, composta di diverse referenze in modo da accompagnarti in tutte le tue ricette.

 

La linea Green si compone di:

Bis di Padelle 24 - 28cm

Tris di Padelle 20 - 24 - 28cm.

Batteria a 8 pezzi composta da Padelle 20-24cm, Casseruola 1M 16cm, Casseruola 1M 20cm, Grill 28x28cm, Coperchi 16-20-28cm

condividi

© Copyright Bialetti Industrie S.p.A. All rights reserved - P.Iva: 03032320248
iscrizione al Registro delle Imprese Camera di commercio di Brescia n° 03032320248
Cap. Soc. i.v. / Share Capital Euro 7.997.530,55
Privacy policy  |  Cookie policy